martedì 8 settembre 2009

Si parte col piede giusto!!!


Parte bene il Volvera alla prima uscita ufficiale della nuova stagione. Il campo è quello dello Scalenghe, la partita è subito maschia, e in palio ci sono i primi tre punti della coppa Piemonte.

Partenza in sordina per gli 11 di Mister Biolatto L. che si vedono aggrediti per i primi 15 minuti di gara da uno Scalenghe in palla, grintoso, e voglioso di ben figurare davanti al proprio pubblico. E’ la compagine biancorossa infatti a rendersi inizialmente pericolosa con diversi calci da fermo sulla trequarti volverese cercando di sfruttare al meglio i centimetri dei propri colpitori con schemi provati e riprovati in settimana. Complice una difesa distratta e i numerosi falli concessi (spesso gratuitamente) sulla linea mediana del campo, arriva la punizione dalla quale scaturisce il vantaggio locale (1-0, Santinello).

E qui cambia la partita!

Il Volvera cerca di reagira, il goal subito suona come una sveglia. Mister Biolatto richiama immediatamente all’ordine i suoi 11, che dapprima si riorganizzano trovando la quadra, e in un secondo momento cominciano ad affondare diventando pericolosi e trovando il pareggio con un goal di capitan Dainese perfettamente imbeccato con una magia di un Bagliesi in versione assist-man.

Da lì a poco finisce il primo tempo che fila via in maniera abbastanza anonima, ma con un Volvera in crescita che da l’impressione di prendere sempre più possesso del pallino del gioco.

La strigliata del mister ospite nell’intervallo ha un effetto positivo sulla determinazione dei ragazzi. Infatti nel secondo la partita diventa a senso unico e la speranza del volvera di far sua la partita si concretizza intorno al 70’ quando, il neoentrato Andronico serve sul filo del fuorigioco la “pulce” Bagliesi che, con un diagonale mancino di precisione chirurgica sorprende l’incolpevole portiere dei padroni di casa.

La partita si innervosisce e procede lentamente verso la fine accompagnata da qualche fallo di troppo e da alcuni pseudo-infortuni atti anche a far trascorrere secondi preziosi.

Il Volvera conquista così, non senza soffrire, i primi tre punti utili della stagione e si proietta verso la prima di campionato consapevole delle proprie forze.

Formazione: Zanni, Milanesio, Boldrini, Cipolletta, Rotella, Amè (Lamura), Germano, Di Santo (Andronico), Dainese, Fiorillo (Coluccio), Bagliesi. A disposizione: Pedretti, Favaro, Angileri, Renati.


Nessun commento:

Posta un commento