lunedì 21 settembre 2009

2a Giornata: Nichelino - Volvera Donatori: 1 - 2


Vittoria!!!!!!!!!!

Il Volvera espugna il campo del Nichelino 1 a 2.
I primi 3 punti!

Ecco cosa ci voleva! La prima vittoria stagionale...combattuta, sofferta ma alla fine CONQUISTATA!

Un termine più che mai appropriato per descrivere la partita di domenica portata a casa in rimonta. Il Volvera scende in campo con un inedito 4-3-1-2; azzardato visto che provato per pochi minuti durante l'amichevole infrasettimanale (3-2 per noi contro il Nizza). Zanni in porta, Milanesio e Boldrini sulle fasce, Rotella, Lamura (Kung-Fu Panda) centrali. Busso (all'esordio dal primo minuto) vertice basso di un rombo che prevede Cipolletta e Di Santo mezzali e Dainese dietro le punte. Attacco formato da Coluccio e Bagliesi. A disposizione di Mister Biolatto una panchina di LUSSO: Pedretti, Ballari, Angileri, Porporato, Germano, Andronico, Amé.

I primi minuti il Volvera fa la partita, gestisce la palla ma non si rende mai pericolosa. Il Nichelino è in e il match si combatte solo a centrocampo. Alla mezzora brutta perdita: si fa male Ale Dainese, capitano; subentra il Dottore che riesce comunque a dare vivacità alla squadra. Ma la partita non si sblocca.Invece eccolo li: poco prima dell'intervallo arriva il vantaggio della squadra di casa: la difesa scala male, cross in mezzo, acrobazia dell'attaccante e 1 - 0.
Si metta male, e via negli spogliatoi.

Il mister non giudica la prestazione, non rimprovera per meccanismi che non funzionano; sa che ce la stiamo giocando;
"ma non abbiamo fatto un tiro in porta!!!!!!!!!!!!!"(sussurrato)

Nella pausa, cambio: esce Ico (anche lui dolorante) ed entra il neo-acquisto Simone.

Tutta un altra musica nel secondo tempo!! Si deve vincere! Spumeggiante avvio di ripresa, davanti ci si trova con facilità e il Volvera inizia a essere pericoloso ed a inanellare azioni da gol.

Clamorosa traversa di Porporato. simo piazza la dinamite, fa partire un destro che colpisce il legno, maledizione!
Pochi minuti più tardi il Dottore taglia verso la sinistra e viene puntualmente servito da simo; scarta il portiere ma il cross viene respinto.calcio d'angolo che atrraversa tutta l'area di rigore.
VOLVERA ALL'ARREMBAGGO!!!!

Intorno al quindicesimo minuto cade il muro dei padroni di casa in seguito ad un missile scagliato dal bollente piede della "pulce" Bagliesi che si va ad appoggiare al palo destro per poi terminare in rete.Applausi!. 1 a 1.

Agganciati!

La partita diventa calda, gli animi si scaldano, le parole non si sprecano. A farne le spese è però il Nichelino che intorno al 25° minuto si trova in 10 contro 11 in seguito ad una doppia ammonizione inflitta all'ala destra per fallo da dietro.
Il Volvera adesso ci crede ancora di più e decide di spendere le ultime energie per portare a casa il punteggio pieno.
Punizione dalla destra: batte il Dottore e chiama lo schema con le mani sui fianchi( anzi no con la mano in testa), palla in mezzo Ale non ci arriva, Ivan( ma cosa ci faceva lì????) nemmeno; Gianluca "Kung-fu Panda" lascia partire un tiro al volo che rimpalla sulla schiena di Ale e si infrange sull'incrocio di sinistra...finito???...ma nemmeno per scherzo...palla che finisce sui piedi del neo-acquisto Simo che non perdona!!!Giocatore di un' altra CATEGORIA!!! 1 a 2, Volvera in vantaggio.

Entra anche Andronico che dona fisico e grinta alla squadra; che difende e non molla la vittoria.
CHE BATTAGLIA!!!

Il Volvera sale così a quota tre in classifica:una vittoria che ha dato forza, coraggio, convinzione e voglia di vincere ancora tante partite e vivere emozioni come ci ha regalato questa partita.

Ancora sempre e comunque: FORZA VOLVERA!

3 commenti:

  1. Le brasiliane! Vogliamo le brasiliane!!!
    Le brasiliane!! Vogliamo le brasiliane....

    RispondiElimina
  2. Ringrazia Bruno Longhi per lo spezzone giornalistico!
    SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI
    con affetto
    KFP

    RispondiElimina
  3. ora si fa sulserio dai ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina